Hai dei dubbi sull’utilizzo di HELP TO SMILE?
Dai un’occhiata alle domande frequenti.

informazioni generali

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Cos’ è HelpToSmile?

HelpToSmile è una piattaforma dedita alla messa in contatto di professionisti dediti ai servizi per la cura e l’ assistenza alla persona con potenziali clienti che necessitano di servizi in tal ambito.
Grazie ad HelpToSmile si possono trovare, in pochi minuti professionisti qualificati, nella zona di proprio interesse richiedendo un servizio occasionale ovvero a media lunga durata.
I professionisti iscritti alla piattaforma HelpToSmile sono tutti professionisti fidati e con esperienza nel settore, che esercitano la professione in regime autonomo ovvero come dipendenti o associati a strutture accreditate e riconosciute giuridicamente per l’ erogazione dei servizi per le quali vengono proposte, iscritte mediante accordi commerciali alla piattaforma.
Tutti i professionisti, ove cogentemente prescritto, sono in possesso di RC Professionale.

Che tipi di servizi si trovano sulla piattaforma HelpToSmile?

I servizi erogati alla piattaforma HelpToSmile sono disponibili al link: SERVIZI E TARIFFE

Quanto costano i servizi che si trovano sulla piattaforma HelpToSmile?

I prezzi dei servizi sono definiti sul listino scaricabile ovvero consultabile al seguente link: SERVIZI E TARIFFE

Chi sono i professionisti proposti sulla piattaforma HelpToSmile?

I professionisti che saranno messi in contatto con i clienti sono lavoratori autonomi ovvero dipendenti o associati a strutture accreditate e riconosciute giuridicamente per l’ erogazione dei servizi per le quali le stesse si propongono.

Come vengono selezionati i professionisti proposti sulla piattaforma HelpToSmile?

I professionisti che saranno messi in contatto con i clienti sono lavoratori autonomi ovvero dipendenti o associati a strutture accreditate e riconosciute giuridicamente per l’ erogazione dei servizi per le quali vengono proposte.
I lavoratori autonomi hanno superato un rigoroso processo di selezione. Le risorse afferenti a associazioni, cooperative o altro sono preventivamente selezionate dalle strutture stesse.
I professionisti iscritti alla piattaforma, inoltre, hanno la possibilità di partecipare a continui workshop, incontri di formazione ed aggiornamento, in modo da garantire il miglior servizio possibile a fronte delle esigenze del cliente.

I servizi proposti dalla piattaforma HelpToSmile sono disponibili nella mia città?

Inserisci il tuo CAP prima di registrarti con il form ACCEDI e verifica se il servizio è già attivo nella tua città.

Quali sono le Condizioni Generali di Utilizzo dei servizi erogati proposti dalla piattaforma HELPTOSMILE?

Le Condizioni Generali di Utilizzo sono consultabili e scaricabili al seguente link: CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO.

In che cosa la piattaforma HELPTOSMILE è diversa da una ditta di servizi per assistenza domiciliare ovvero un centro benessere?

HELPTOSMILE non è una ditta di servizi per assistenza domiciliare ovvero un centro benessere.
HELPTOSMILE è una piattaforma online che mette in collegamento chi necessita di un servizio per la cura e l’ assistenza alla persona con professionisti del settore.

Cosa offre la piattaforma HELPTOSMILE?

La piattaforma offre la possibilità di prendere contatto con professionisti di alto livello dediti ai servizi per la cura e l’ assistenza alla persona in un lasso temporale relativamente breve direttamente da smartphone o PC in pochi click.
HELPTOSMILE è una piattaforma che offre un luogo di incontro virtuale fra cliente e professionista.

Perché mi serve un profilo cliente sulla piattaforma HELPTOSMILE?

Per poter accedere alla App di HELPTOSMILE l’ utente, sia esso cliente ovvero professionista, deve essersi preventivamente registrato avendo avuto cura di inserire i suoi dati sul sito e creato un suo profilo. Questo permette di garantire massima serietà sia ai clienti che ai professionisti che si appoggiano alla piattaforma.

Come ci si registra e come si accede al profilo utente sulla piattaforma HELPTOSMILE?

Per registrarsi è sufficiente completare i dati del form DIVENTA PARTNER o ACCEDI e scegliere la propria user e password.

Ho dimenticato la password di accesso alla piattaforma HELPTOSMILE, cosa devo fare?

Cliccare sul link RECUPERA PASSWORD

Vuoi restare sempre aggiornato su HELPTOSMILE?

Per restare sempre aggiornati sulle attività di HELPTOSMILE vi invitiamo a seguire e visitare la pagina Facebook o LinkedIn.

Come posso modificare l’ indirizzo email a me associato come utente della piattaforma HELPTOSMILE?

Vi preghiamo di mandare una mail a INFO@HELPTOSMILE.IT

PRENOTAZIONE

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Come si prenota un servizio che si trova sulla piattaforma HelpToSmile?

Per prenotare il servizio è necessario inserire un “annuncio” tramite la App selezionando: • Il tipo di servizio desiderato
• Il periodo
• L’ orario di riferimento
• L’ indirizzo presso cui si vuole fruire del servizio
La data e l’ ora non saranno vincolanti per il calcolo del costo del servizio, per il quale faranno fede il check – in e check – out effettuati al momento della fruizione.

Posso richiedere più di un professionista nello stesso momento tra quelli che si candidano direttamente sulla piattaforma HelpToSmile?

Per avere più addetti nello stesso momento, ti chiediamo gentilmente di creare più prenotazioni per il medesimo giorno e orario.

Posso prenotare un servizio che si trova sulla piattaforma HelpToSmile per il giorno seguente?

È possibile creare prenotazioni per il giorno successivo.

Che lingua parlano i professionisti che sono iscritti alla piattaforma HelpToSmile?

Tutti i professionisti che mettiamo in contatto con i nostri clienti parlano italiano.

Come calcolo la durata corretta del servizio che prenoto per mezzo della piattaforma HelpToSmile?

La durata sarà calcolata sulla base del check-in e check-out del servizio attivato direttamente dal professionista sulla piattaforma e confermato a chiusura del servizio dal cliente.

Posso scegliere il singolo professionista purché ovviamente sia iscritto alla piattaforma HelpToSmile?

La politica di HELPTOSMILE è quella di garantire ai professionisti iscritti alla piattaforma totale parità di condizione e trattamento, indipendentemente da sesso, etnia o altre caratteristiche.
In ogni caso, si può scegliere il singolo professionista in quanto, a seguito della pubblicazione della richiesta di servizio da parte del cliente, allo stesso perverranno una serie di candidature di diversi professionisti tra i quali, il cliente stesso, potrà scegliere liberamente confermandone uno e scartando automaticamente gli altri.

Posso incontrare il professionista scelto sulla piattaforma HELPTOSMILE prima dell’ erogazione del servizio prenotato?

Purtroppo non è possibile un incontro preliminare con il professionista.

Posso sapere chi è il professionista assegnato alla mia prenotazione dalla piattaforma HelpToSmile?

Il professionista assegnato all’ erogazione del servizio è colui che il cliente ha scelto tra i diversi candidati che hanno risposto alla pubblicazione della richiesta di erogazione di servizio da parte dello stesso cliente.
A seguito della pubblicazione della richiesta di servizio da parte del cliente, allo stesso perverranno una serie di candidature di diversi professionisti tra i quali, il cliente stesso, potrà scegliere liberamente confermandone uno e scartando automaticamente gli altri.

Posso prenotare nuovamente, per mezzo della piattaforma HelpToSmile, un professionista che ho già incontrato?

In linea automatica no, fatto salvo che, a seguito di una nuova richiesta di erogazione di servizi, pubblicata all’ interno della piattaforma, da parte del cliente, non vi sia tra le candidature dei professionisti chi già in precedenza aveva svolto servizi presso il cliente stesso.

In quali giorni e orari posso prenotare l’ erogazione di un servizio sulla piattaforma HelpToSmile?

La piattaforma è operativa 24h/24h 365 giorni l’ anno.
La pubblicazione sulla piattaforma, da parte di un cliente, di una specifica richiesta di erogazione di servizio può pertanto essere sempre effettuata senza alcun vincolo di orario e di data.
Così come i singoli professionisti iscritti alla piattaforma avranno continuo accesso nel valutare le esigenze pubblicate dai clienti e proporre la propria candidatura per l’ espletamento del servizio richiesto.

pagamenti

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Qual è il prezzo del servizio prenotato tramite la piattaforma HelpToSmile?

I prezzi dei servizi sono definiti sul listino scaricabile ovvero consultabile al seguente link:SERVIZI E TARIFFE

Come pago il servizio prenotato tramite la piattaforma HelpToSmile?

Il servizio ovvero la prestazione sarà pagata in modo facile e sicuro tramite carta di credito per mezzo del circuito PayPal.
Non sono possibili pagamenti in contanti o in contrassegno.

Posso pagare il servizio prenotato tramite la piattaforma HelpToSmile in contanti?

I servizi prenotati attraverso la piattaforma HelpToSmile non possono essere pagati in contanti.

Ci sono costi aggiuntivi per le spese di viaggio sostenute dai professionisti che erogano il servizio prenotato tramite la piattaforma HelpToSmile?

Non c’ è alcun costo aggiuntivo per le spese di viaggio.

L’ IVA è sempre esposta nella fattura emessa a fronte dei servizi prenotati tramite la piattaforma HelpToSmile?

L’ esposizione dell’ IVA in fattura dipende sia dal tipo di fatturazione nei confronti del cliente sia dal tipo di inquadramento fiscale del singolo professionista che ha erogato il servizio. Il prezzo finale pagato dal cliente sarà comunque quello esposto sul listino scaricabile ovvero consultabile al seguente link: SERVIZI E TARIFFE.
Per maggiori informazioni, vi preghiamo di inviare una mail con i vostri quesiti ad AMMMINISTRAZIONE@HELPTOSMILE.IT

Quando avviene l’ addebito dei servizi prenotati tramite la piattaforma HelpToSmile?

Per HELPTOSMILE è fondamentale che il cliente sia pienamente soddisfatto del servizio. Ecco perché l’ addebito del servizio prenotato per mezzo della piattaforma HELPTOSMILE avviene solo dopo il check out del servizio stesso e dopo il parere favorevole di entrambe le parti coinvolte (cliente e professionista).

Mi è stata addebitata una somma non corretta per il servizio prenotato tramite la piattaforma HelpToSmile e successivamente erogato. Cosa devo fare?

Per qualsiasi problema relativo ai pagamenti, vi preghiamo di scrivere a AMMMINISTRAZIONE@HELPTOSMILE.IT.

Quando riceverò la fattura / ricevuta relativa al servizio prenotato tramite la piattaforma HelpToSmile e successivamente erogato?

La fattura relativa al servizio ovvero prestazione usufruita sarà inviata a mezzo mail entro il 16° giorno del mese successivo all’ erogazione del servizio ovvero prestazione.

Posso richiedere le copie delle fatture o delle ricevute già inviate?

Per qualsiasi richiesta relativa a documenti fiscali, siete pregati di scrivere una mail all’ indirizzo ammministrazione@HelpToSmile.it .

C’ è una commissione per l’ utilizzo della piattaforma HelpToSmile?

No, non c’ è alcuna commissione.

valutazioni

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Posso valutare il professionista scelto sulla piattaforma HelpToSmile?

Dopo ogni servizio riceverai una email con un link alla nostra piattaforma di valutazione.
Lì potrai valutare il professionista su una scala di 5 stelle.
Il feedback sarà inoltrato al professionista in modo da migliorare costantemente il suo e il nostro servizio.
Nel caso in cui tale email non ti arrivi, per favore contattaci scrivendo a CLIENTI@HELPTOSMILE.IT .

modifica ordine

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Cosa succede se serve più o meno tempo del previsto per terminare il servizio prenotato tramite la piattaforma HelpToSmile?

L’ orario indicato all’ atto della prenotazione serve a stabile l’ arco temporale di impegno del professionista.
A fronte di necessità improvvise che generano un maggior impegno temporale del professionista lo stesso potrà decidere in autonomia, in base alle sue necessità, se proseguire nell’ erogazione del servizio o terminarlo all’ ora indicata all’ atto della prenotazione. Eventuali maggiorazioni orarie saranno comunque contabilizzate secondo le tariffe vigenti. Le modalità di check-out del servizio restano invariate rispetto ad un servizio chiuso nei tempi della prenotazione.

Come posso modificare o cancellare un appuntamento prenotato per mezzo della piattaforma HelpToSmile?

Quando il cliente crea un appuntamento ma non ha ricevuto la candidatura di nessun operatore, è sufficiente andare nella lista de “i miei annunci”, cliccare sull’ annuncio e scegliere se modificarlo, cliccando su “modifica”, o eliminarlo del tutto cliccando su “rimuovi”.
Se invece un operatore si è candidato per un annuncio non è più possibile modificare l’ annuncio. Da “i miei annunci” selezionando l’ annuncio si può solo accettare la candidatura per mezzo del pulsante “accetta” o rifiutare la candidatura per mezzo del pulsante “rifiuta”. Se viene rifiutata una candidatura l’ annuncio resta svincolato, e in questo caso, benché vi sia stata avanzata una candidatura si può eliminare l’ annuncio stesso così come enunciato al punto precedente.
Resta inteso pertanto che, se il cliente ha accettato la candidatura di un operatore non può più modificare l’ annuncio. Può però rinunciare al servizio entrando ne “i miei annunci” e cliccando, dopo aver selezionato l’ annuncio specifico, su “rinuncia”. Se la rinuncia avviene entro un’ ora dall’ esecuzione della prestazione al cliente non verrà addebitato nulla, in caso contrario verrà addebitato il costo del servizio, come se si fosse fruito del servizio ovvero prestazione.

Come posso modificare il professionista assegnato a una mia prenotazione effettuata per mezzo della piattaforma HELPTOSMILE?

Resta inteso pertanto che, se il cliente ha accettato la candidatura di un operatore non può più modificare la scelta dello stesso. Può però rinunciare al servizio entrando ne “i miei annunci” e cliccando, dopo aver selezionato l’ annuncio specifico, su “rinuncia”. Se la rinuncia avviene entro un’ ora dall’ esecuzione della prestazione al cliente non verrà addebitato nulla, in caso contrario verrà addebitato il costo del servizio, come se si fosse fruito del servizio ovvero prestazione.

diventa operatore

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Sono un professionista del settore, come posso iscrivermi alla piattaforma HelpToSmile?

Si prega di contattare il nostro back office all’ indirizzo mail: PARTNER@HELPTOSMILE.IT.

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