TERMINI E CONDIZIONI D'USO HelpToSmile

Si riportano di seguito le condizioni e i termini di licenza d'uso dell'Applicazione HELPTOSMILE (di seguito, l'"Applicazione") da Coming Up S.r.l. (di seguito, "Coming Up") all'utente (di seguito, l'"Utente").



1. Licenza



Ai termini e alle condizioni di cui al presente accordo, Coming Up concede all'Utente, in modo non esclusivo, non trasferibile e non sub-licenziabile l'utilizzo dell'Applicazione.

L'Applicazione viene concessa in licenza esclusivamente per potere usufruire dei servizi della piattaforma HELPTOSMILE la cui titolarità è di Coming Up.



2. Funzionalità dell' Applicazione



L'Utente può utilizzare l'Applicazione esclusivamente per le finalità per le quali la stessa è stata sviluppata e, specificamente: mettere in contatto professionisti dediti ai servizi socio assistenziali, servizi sanitari e servizi per la cura e il benessere della persona con utenti che necessitano di tali servizi in ambito domiciliare.



3. Titolarità



La titolarità e la proprietà dell'Applicazione e di ogni miglioramento, aggiornamento, modifica o integrazione, così come di tutti i diritti di proprietà intellettuale sulla stessa, rimangono in capo a Coming Up.



4. Dati dell' Utente



L'Utente ha diritto di accedere in ogni momento ai dati che lo riguardano e di esercitare gli altri diritti (chiedere l’origine dei dati, la correzione, l’aggiornamento o l’integrazione dei dati inesatti o incompleti, ovvero la cancellazione o il blocco per quelli trattati in violazione di legge, o ancora opporsi al loro utilizzo per motivi legittimi) previsti dall’articolo 7 del Codice privacy, rivolgendosi al Responsabile del trattamento.



5. Apparecchiature



Le apparecchiature (computer, applicazioni, mezzi di telecomunicazione, telefoni mobile, ecc.) utilizzati per l’accesso ai servizi della Applicazione, nonché i costi di collegamento necessari per fruire degli stessi, sono a carico dell’Utente.



6. Aggiornamenti



Coming Up è interessata a sviluppare nonché ad aggiornare in tempi ragionevoli l'Applicazione in modo che sia compatibile con i più diffusi device mobili (smartphone e tablet) disponibili sul mercato, tuttavia ciò non costituisce un obbligo contrattuale di Coming Up nei confronti dell'Utente.



7. Impegni dell' Utente



L’Utente dell’Applicazione si impegna a:

- non utilizzare l’Applicazione per finalità diverse da quelle previste dalle presenti Condizioni d’uso e a non copiare, riprodurre, modificare, adattare, tradurre, trasmettere, pubblicare, trascodificare, decompilare o disassemblare l’Applicazione in tutto o in parte, o altrimenti di sottoporre l’Applicazione ad altri processi di analisi del suo codice e della sua struttura logica (c.d. “reverse engineering”), incorporare e/o connettere l’Applicazione , in tutto o in parte, in/con altri programmi la cui licenza d’uso e/o di distribuzione sia condizionata alla rivelazione e/o distribuzione a terzi del relativo codice sorgente e/o alla concessione a terzi di diritti di modifica sugli stessi, in un modo tale da rendere anche la Applicazione soggetta a tali condizionamenti di licenza; cedere, prestare, locare, noleggiare, sub-licenziare, vendere, distribuire, mettere a disposizione o altrimenti trasferire l’Applicazione in tutto o in parte, a terzi o consentirne l’uso da parte di terzi; rimuovere o in qualsiasi modo cancellare dall’Applicazione, qualsiasi marchio, nome commerciale, indicazione di copyright o altra notazione di riserva di diritti ivi apposta o contenuta;
- non esportare o fare uso di codici informatici degli elementi che compongono la Applicazione, né esportare nickname, codici personali o altri dati di identificazione resi disponibili e/o pubblicati tramite l’Applicazione.



8. Limitazioni di responsabilità di Coming Up e manlevae



Coming Up concede all'Utente la licenza d'uso dell'Applicazione nello stato di fatto e di diritto in cui si trova.

Coming Up non si assume alcuna responsabilità in merito a eventuali danni derivanti dall'uso non corretto dell'Applicazione.

L’Utente prende espressamente atto e accetta che il ruolo di Coming Up è limitato esclusivamente alla licenza d'uso dell'Applicazione, limitandosi a mettere a disposizione degli Utenti uno strumento informatico, senza per questo assumere alcun ruolo diretto o indiretto in relazione all’utilizzo che gli Utenti fanno dell'Applicazione e delle funzionalità ivi presenti.

Alla luce di quanto sopra indicato, l'’Utente si impegna a tenere indenne e manlevare Coming Up, i suoi dipendenti, amministratori, soci e consulenti, da ogni e qualsivoglia pretesa possa essere avanzata dagli altri Utenti o da terzi in relazione o connessione con l’utilizzo dell'Applicazione e la fruizione ed utilizzo di qualsiasi contenuto, funzionalità, prodotto e servizio ivi presente o reso accessibile tramite l'Applicazione, nonché da ogni e qualsivoglia danno, costo, onere e spesa (incluse le spese legali) che Coming Up, suoi dipendenti, soci, amministratori e consulenti, debbano conseguentemente subire.



9. Durata



La presente licenza ha durata indeterminata ed ha effetto dal momento in cui l'Utente avrà installato l'Applicazione sul proprio device. L'Utente potrà recedere dalla presente licenza in qualsiasi momento, cancellando o disinstallando l'Applicazione e ogni eventuale materiale fornito da Coming Up.

Coming Up si riserva il diritto di risolvere immediatamente il presente accordo, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 cod. civ. in caso di violazione degli articoli 2 e 7, che precedono, da parte dell'Utente.



10. Sospensione del servizio



L’uso dell’Applicazione potrà essere temporaneamente sospeso per motivi di manutenzione, aggiornamento, miglioramento tecnico, modifica del contenuto o della relativa modalità di presentazione, dandone se possibile preventiva informazione agli Utenti.



11. Foro esclusivo



er qualsiasi controversia relativa ai presenti Termini e Condizioni sarà competente in via esclusiva il Foro di Torino.

Ho letto e accetto Termini e Condizioni d’Uso dell'Applicazione HELPTOSMILE

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c., dichiaro di aver preso integrale visione, di approvare e di accettare espressamente i seguenti articoli dei Termini e Condizioni d’Uso dell'Applicazione HELPTOSMILE: 7 (Impegni dell'utente – limitazione rapporti con i terzi), 8 (Limitazioni di responsabilità di Coming Up e manleva), 10 (Sospensione del servizio), 11 (Foro esclusivo).